Microcentrifughe Eppendorf: possibilità infinite

21/07/15

La nuova generazione di Microcentrifughe

Nel 1964 Eppendorf presentò la sua prima centrifuga come parte integrante del Sistema Microlitro Eppendorf, rivoluzionando le metodiche della ricerca biologica in tutto il mondo. Ancora oggi, il nome Eppendorf continua ad essere sinonimo di design creativo, tecnologia innovativa e prestazioni affidabili che superano la prova del tempo.

La nuova generazione di microcentrifughe Eppendorf soddisfa le diverse esigenze applicative richieste in laboratorio sia che si tratti semplicemente di centrifugare poche provette con volumi fino a 2,0 mL e sia che si necessiti di maggiore versatilità per l'utilizzo di piastre e provette per volumi fino a 50 mL. Velocità, capacità, utilizzo ergonomico senza pari ed un'eccellente gestione della temperatura sono le caratteristiche distintive della linea di microcentrifughe Eppendorf.

Il punto di riferimento per operazioni ergonomiche

Per rendere la routine quotidiana più rapida e semplice Eppendorf concentra le sue energie sull'ergonomia dei prodotti. Oggi le microcentrifughe di Eppendorf impongono nuovi standard in fatto di design e facilità d'uso. Questi importanti fattori di successo sono anche stati premiati con il certificato “excellent! Universal Design” di TÜV Nord.

Alcuni esempi:

Funzionamento estremamente silenzioso. Le centrifughe Eppendorf sono state progettate per garantire unfunzionamento silenzioso per un ambiente di lavoro rilassante: è possibile lavorare o studiare proprio accanto a loro mentre sono in funzione.
Funzionamento intuitivo.
Gli ampi display e i tasti contrassegnati in modo chiaro e immediatamente comprensibile rendono l'utilizzo estremamente semplice.
Chiusura del coperchio soft-touch.
Tutte le centrifughe Eppendorf si contraddistinguono per una chiusura soft-touch, che consente di chiudere il coperchio con un solo dito. Basta abbassare con delicatezza il coperchio e questo si chiuderà automaticamente.
Rotori Eppendorf QuickLock®. I rotori Eppendorf QuickLock® a tenuta di aerosol si chiudono con solo ¼ di giro. Questo consente non solo di risparmiare tempo ma anche di evitare sollecitazioni ripetute al polso dell’utilizzatore. Inoltre, i rotori sono in alluminio, leggeri, ad elevata resistenza meccanica e conduttività di calore consentendo un controllo preciso della temperatura del campione.

Eccellente gestione della temperatura

Eppendorf si impegna a fornire microcentrifughe che garantiscono il miglior controllo della temperatura possibile anche nelle versioni ventilate. Le versioni refrigerate delle microcentrifughe Eppendorf sono tra le migliori della loro categoria in termini di velocità di raffreddamento, precisione di temperatura, efficienza energetica e protezione del campione.

Efficienza ed Ecocompatibilità

A beneficio dell'ambiente e delle generazioni future, Eppendorf si impegna costantemente per migliorare l'ecocompatibilità dei propri prodotti. Già da molti anni Eppendorf utilizza refrigeranti privi di CFC con un potenziale di riduzione dell'ozono pari a zero su tutti i modelli refrigerati. Il consumo di energia delle proprie centrifughe viene continuamente ridotto ottimizzando il motore, costruendo rotori più leggeri e utilizzando compressori altamente efficienti. Tutte le centrifughe rispecchiano la filosofia epGreen Eppendorf presentando numerose caratteristiche ecocompatibili, tra le quali:

> motori a induzione senza spazzole altamente efficienti;
> eccezionale funzione di spegnimento (ECO shut-off), che disattiva il compressore dopo un intervallo regolabile da 1 a 8 ore di inattività;
> nuova funzione standby (per Centrifuge 5427 R e Centrifuge 5430 R) che riduce ulteriormente il consumo energetico di riferimento, portandolo al minimo;
> funzione FastTemp pro® (Centrifuge 5430 R) per un preraffreddamento automatico ad una data e ora programmabili;
> rotori al 100 % in alluminio riciclabile;
> materiale d'imballaggio riciclabile.

 

La gamma delle microcentrifughe Eppendorf:

MiniSpin e MiniSpin plus (12 x 1.5/2.0 ml, max 14.100 xg)
Centrifuge 5418 e 5418 R (18 x 1.5/2.0 ml, max 16.873 xg)
Centrifuge 5424 e 5424 R (24 x 1.5/2.0 ml, max 25.000 xg)
Centrifuge 5427 R (48 x 1.5/2.0 ml, max 16.873 xg)
Centrifuge 5430 e 5430 R (48 x 1.5/2.0 ml, 16 x 5 ml, 6 x 15/50 ml, 2 x MTP, max 30.130 xg)

dove R indica la versione refrigerata.

Scrivi a com@eppendorf.it per ricevere un offerta.