Nuova centrifuga refrigerata da banco Centrifuge 5920 R (fino a 4 Litri)

04/01/16

Centrifuga refrigerata da banco Centrifuge 5920 R con capacità e prestazioni straordinariamente elevate.

Come ogni anno, anche nel 2016 Eppendorf presenta diverse novità nel proprio catalogo. La più importante riguarda una linea prodotti storica per Eppendorf: la linea centrifugazione. Eppendorf, infatti, lancia la nuova centrifuga refrigerata da banco Centrifuge 5920 R con capacità e prestazioni straordinariamente elevate.

Centrifuge 5920 R ha dimensioni simili ai modelli refrigerati concorrenti da 3 litri e tuttavia dispone di una capacità superiore fino a 4 litri che in un prossimo futuro potrà arrivare ad una capacità totale massima di 6 litri! La sua attuale capacità massima di 4 × 1.000 mL la rende la centrifuga ideale per applicazioni ad elevata produttività permettendo di processare un volume maggiore in un numero inferiore di cicli con risparmio di tempo ed energia (ad es. 52 provette coniche da 50 mL, 108 provette coniche da 15 mL, 144 e 196 provette per la raccolta sangue con diametro di 16 e 13 mm).

Centrifuge 5920 R è corredata da un ampia selezione di rotori basculanti e ad angolo fisso con adattatori per centrifugare ogni tipo di provetta, flacone e piastra comunemente utilizzati e può arrivare ad una velocità di centrifugazione massima di 22.132 × g (14.000 rpm). I rotori basculanti permettono anche di utilizzare allo stesso tempo sia piastre che provette. I vari rotori possono poi essere dotati di coperchi a tenuta di aerosol (ad es. per materiali potenzialmente pericolosi come batteri, virus, campioni di sangueo materiale radioattivo).

Da segnalare come caratteristica di eccellenza di Centrifuge 5920 R il suo sistema di refrigerazione, potente e moderno, che trova spazio in un design compatto ed ergonomico: la funzione FastTemp pro consente un raffreddamento automatico ad una data e ad un’orario predefiniti e assieme alla funzione di spegnimento ECO regolabile dopo 1, 2, 4 e 8 ore di non utilizzo della centrifuga, contribuisce a ridurre considerevolmente il consumo energetico. Inoltre con la tecnologia del Controllo  Dinamico del Compressore (DCC) brevettata da Eppendorf, il sistema di gestione e controllo della temperatura reale del e nel rotore garantisce un trattamento e conservazione sicuro di tutte le tipologie di campione sottoposte a centrifugazione.

Centrifuge 5920 R rappresenta sicuramente il nuovo standard di riferimento per capacità e prestazioni nel settore della centrifugazione da banco.

Per tutte le informazioni clicca QUI.